GRONDAIE, SCOSSALINE E PLUVIALI
Nell’ambito delle coperture degli edifici il lattoniere si occupa di grondaie, tubature e giunture ma anche di elementi e rifiniture che lo stagnaio realizza su misura.
Progettare e produrre scossaline e grondaie in lamiera di rame o alluminio con precisione è essenziale per garantire un impermeabilizzazione del fabbricato efficiente che consente il corretto deflusso dell’acqua piovana evitando infiltrazioni.
Sarà proprio l’artigiano lattoniere a studiare la forma e il modello più performanti e a realizzarli nel materiale più adatto in ogni situazione.
Il lavoro del lattoniere è indispensabile per quanto riguarda le coperture degli edifici. I rivestimenti metallici, pannelli isolanti, coibentati in rame, alluminio, acciaio, possono essere applicati sia sulle facciate che sul tetto di abitazioni o capannoni industriali utilizzando una lamiera grecata, preverniciata in alluminio: economica, resistente e particolarmente adatta alla copertura di grandi dimensioni al fine di aumentare efficienza e migliorare l’aspetto.